Home > News su Android, tutte le novità > E’ imminente il cambio di nome della CyanogenMod in LineageOS

E’ imminente il cambio di nome della CyanogenMod in LineageOS

Cyanogen Inc.

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia sul nuovo nome che la CyanogenMod potrebbe adottare dopo la riorganizzazione dirigenziale di cui è stata protagonista l’azienda Cyanogen Inc. nelle scorse settimane. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che l’adozione di LineageOS dovrebbe essere imminente.

In particolar modo, la dirigenza sarebbe in procinto di rinominare la ROM più popolare del mondo Android in LineageOS, Lineage Android Distribution (abbreviato LAD) o, nel caso si decida di intraprendere la strada verso l’abbandono totale del mondo Google, Lineage Android Operating System (abbreviato LAOS).

Insomma, sembra proprio che la cara e vecchia CyanogenMod verrà sostituita nell’immediato (almeno nel nome). A noi personalmente più che LineageOS piacerebbe più Lineage Android Operating System, soprattutto nella sua abbreviazione LAOS.

Staremo a vedere come evolverà la situazione, convinti che si tratti ormai di una questione di ore perché avvenga il passaggio. Probabilmente qualcosa sta venendo già aggiornato nel momento in cui stiamo scrivendo quest’articolo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il core del progetto rimarrà sempre lo stesso, ovvero aggirare le decisioni dei produttori e “riportare in vita mantenendoli aggiornati” smartphone ormai datati. Ad esempio, di recente il team ha rilasciato le prime nightly della CyanogenMod 14.1 per il Galaxy S3.

VIA