Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 14.1 disponibile per Samsung Galaxy S3

CyanogenMod 14.1 disponibile per Samsung Galaxy S3

Nonostante il futuro del nome commerciale non sia molto sicuro, il team Cyanogen sta proseguendo in maniera ininterrotta e costante non solo lo sviluppo della CyanogenMod 14.1 ma anche l’espansione di quest’ultima verso nuovi smartphone. L’ultimo ad essersi aggiunto alla lista è il Samsung Galaxy S3.

Successore del mitico Galaxy S2 (ancora fermo alla CyanogenMod 13), il Samsung Galaxy S3 è stato il primo vero smartphone top di gamma di Samsung, con un successo da record (per i tempi). Avere la possibilità di usufruire di Android 7.1 Nougat su uno smartphone con una tale storia (anche se senza personalizzazioni Samsung) è sicuramente un’ottima cosa, soprattutto potendo allo stesso momento utilizzare le Google Apps in maniera libera (attraverso un’installazione separata).

Nel caso foste in possesso di un esemplare di Samsung Galaxy S3 e voleste procedere al download e quindi all’installazione della CyanogenMod 14.1 (ricordiamo che al momento sono disponibili solo versioni nightly), vi basterà seguire questa procedura:

  • Effettuare un Nandroid backup in caso di eventuali problemi (qui la nostra guida)
  • Scaricare la ROM in formato .zip e le Google Apps in formato .zip (opzionale)
  • Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  • Effettuare il wipe di dalvik, cache, data e system
  • Flashare prima la ROM e poi le Google Apps
  • Riavviare