E’ ormai da tanto tempo che si parla dei primi smartphone flessibili progettati e sviluppati da Samsung. Il primo modello, stando a recenti indiscrezioni, dovrebbe essere presentato a breve (al CES 2017 o al MWC 2017). Nelle scorse ore però abbiamo scoperto che gli smartphone flessibili in sviluppo da Samsung potrebbero essere due.
In particolare, è stata indicata l’introduzione di uno smartphone con doppio display piatto dotato però di un meccanismo di apertura in grado di trasformarlo in un unico schermo (con un po’ di cornici nel mezzo) e di uno smartphone dotato di un singolo display OLED completamente flessibile. Si avrebbero così uno smartphone flessibile ed uno con display flessibile (la differenza è sottile ma enorme).
Il primo smartphone potrebbe essere simile a quello che vedete nell’immagine qui in basso. C’è da dire però che questo è un concept di fantasia.
Considerando che al momento non abbiamo alcuna indicazione ufficiale se non la disponibilità dei primi modelli nel 2017 (attraverso una roadmap), vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze.
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che fra i progetti di Samsung vi è anche un presunto Galaxy Wings, ovvero uno smartwatch flessibile che, una volta aperto, si trasforma in uno smartphone. Abbiamo analizzato meglio questo progetto in un articolo dedicato.