Home > News su Android, tutte le novità > Samsung presenta la VR Eduthon, una nuova piattaforma di apprendimento scolastico

Samsung presenta la VR Eduthon, una nuova piattaforma di apprendimento scolastico

Samsung VR Eduthon

La realtà virtuale al momento ricopre solo un ruolo marginale nell’intrattenimento quotidiano delle persone. Samsung però crede che sia arrivato il momento di espandere l’utilizzo della VR anche al settore educativo. Per questa ragione, in collaborazione con l’azienda tedesca Cornelsen, ha presentato la Samsung VR Eduthon.

Si tratta di un’esperienza educativa pensata per la scuola con l’intento di migliorare i sistemi di apprendimento degli alunni. Al momento è disponibile solamente un corso inerente alla biologia ma in futuro il programma Samsung VR Eduthon verrà esteso anche ad altri argomenti.

Una ragazzina che ha provato in anteprima questa nuova piattaforma di apprendimento ha dichiarato:

Studiare la biologia attraverso il Gear VR è stata un’esperienza molto interessante e del tutto nuova. Non ho mai provato niente di simile prima. Sembrava molto più facile e più divertente imparare, e soprattutto, il contenuto era facile da capire e ricordare perché l’ho visto con i miei occhi. Voglio usare la VR nella mia classe per studiare al più presto.

Si tratta quindi di un sistema che migliora la voglia di studio dei ragazzi. Tuttavia, questa nuova piattaforma si scontra inevitabilmente con gli elevati costi da sostenere per fornire un Gear VR (e quindi necessariamente uno smartphone Samsung compatibile) ad ogni alunno.

VIA  FONTE