Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S5 e Galaxy A3 (2016) ricevono la patch di Novembre

Samsung Galaxy S5 e Galaxy A3 (2016) ricevono la patch di Novembre

Samsung Galaxy S5 CyanogenMod 13

Gli sviluppatori di Samsung stanno continuando il processo di aggiornamento della maggior parte degli smartphone con un firmware contenente la patch di sicurezza del mese di Novembre. Dopo quindi aver rilasciato l’aggiornamento per Samsung Galaxy S7 e Galaxy A5 2016, il colosso coreano ha iniziato il rilascio per Samsung Galaxy S5 e Galaxy A3 (2016).

Analizzando nel dettaglio i nuovi firmware, il Samsung Galaxy S5 può adesso contare sul firmware XXS1CPK1 mentre il Samsung Galaxy A3 (2016) sul firmware XXU2BPK2. Esattamente come descritto nel changelog ufficiale pubblicato diversi giorni fa, con la patch di Novembre sono state chiuse 74 falle di sicurezza, di cui 60 da parte di Google e relative al sistema operativo Android e 14 da Samsung, relative alla ROM TouchWiz.

Samsung Galaxy S5 Vodafone patch Novembre 2016

Al momento l’aggiornamento è disponibile via OTA solo per gli smartphone con brand Vodafone. Tuttavia, nelle prossime ore è atteso il rilascio dello stesso aggiornamento anche per i modelli no brand.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che installando le versioni beta del firmware basato su Nougat sul Samsung Galaxy S7 o sul Galaxy S7 edge (almeno quelle rilasciate fino ad ora), le funzionalità legate alla realtà virtuale con il Gear VR vengono disabilitate in quanto non compatibili ancora col nuovo sistema operativo.

FONTE