Home > News su Android, tutte le novità > Sul Play Store introdotte ricerche ed installazioni di app più rapide

Sul Play Store introdotte ricerche ed installazioni di app più rapide

google-play-store

Gli sviluppatori di Google sono sempre alla ricerca di modi per migliorare i propri servizi. Essi stanno al momento testando una nuova UI per il Play Store che dovrebbe permettere non solo la ricerca delle applicazioni in maniera più rapida (almeno di quelle più popolari) ma anche un’installazione più veloce.

Come potete vedere da questi screenshot, il nuovo Play Store consente la ricerca diretta di una determinata app (nel caso degli screenshot Chrome ed Imgur). Una volta ricercata una determinata app, ci appare una scheda contenente alcune delle informazioni chiave di quella determinata app e la possibilità di installarla o, se già presente sullo smartphone, di disinstallarla o di aprirla.

Play Store ricerca veloce

Non si tratta di un cambiamento che rivoluziona il modo di utilizzare il Play Store ma è comunque un modo per velocizzare la ricerca delle app preferite. 

Trattandosi di una nuova UI ancora in fase di beta test, non sappiamo se Google deciderà di mantenerla nè quando la introdurrà eventualmente nelle release stabili del Play Store

In attesa di maggiori informazioni a riguardo, vi vogliamo ricordare che l’applicazione Google Foto è stata di recente aggiornata con l’introduzione della possibilità di creare animazioni con le foto a disposizione anche quando lo smartphone (o il tablet) non è connesso ad internet.

VIA