Home > News su Android, tutte le novità > Iniziato il beta test di Nougat su Samsung Galaxy S6 ed S6 edge

Iniziato il beta test di Nougat su Samsung Galaxy S6 ed S6 edge

Samsung Galaxy S6 Edge Plus Android 6.0 Marshmallow

Samsung sembra fare veramente sul serio per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Dopo infatti aver avviato il programma beta per i top di gamma Samsung Galaxy S7 ed S7 edge, ha fatto lo stesso anche per Samsung Galaxy S6 ed S6 edge.

Il primo firmware che è stato rilasciato per il Samsung Galaxy S6 porta con sé il numero di build XXS5DPK7. E’ chiaro che serviranno dei mesi al fine di far raggiungere ai firmware beta una maturità tale da poterli rilasciare nel canale stabile. Inoltre, considerando che l’aggiornamento stabile di Android 7.0 Nougat verrà rilasciato dapprima sui Galaxy S7 e che questi ultimi non lo riceveranno prima del 2017, il colosso coreano non arriverà certamente a fare un regalo di Natale ai possessori di Samsung Galaxy S6 o S6 edge.

Ricordiamo che l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat porterà non solo tutti i vantaggi che abbiamo ormai imparato a conoscere sugli smartphone Nexus ma anche una nuova ROM proprietaria di Samsung, chiamata Grace UX, la quale ha una UI leggermente più rifinita rispetto alla TouchWiz UI attuale.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il MWC 2017 di Barcellona dovrebbe essere il primo evento in assoluto dove vi sarà la presenza di uno smartphone flessibile destinato al mercato consumer.

VIA