Home > Accessori > Non utilizzate i carica batteria di Nexus 5X o Nexus 6P con altri dispositivi elettronici

Non utilizzate i carica batteria di Nexus 5X o Nexus 6P con altri dispositivi elettronici

Nexus 5X e Nexus 6P carica batteria

Di recente è stato caricato in rete un video che mostra chiaramente quanto dannosi siano i carica batteria di Nexus 5X e Nexus 6P se utilizzati con altri dispositivi elettronici. Essi infatti, nonostante non sia riportato nè sulla confezione di vendita e nè sul libretto delle istruzioni, dovrebbero essere utilizzati solamente con lo smartphone con cui vengono venduti.

Il motivo principale di ciò sembra essere dovuto all’output energetico non smart che hanno. A differenza della maggior parte degli altri carica batteria, quelli abbinati ai Nexus 5X e Nexus 6P non riescono ad adattare l’energia elettrica in uscita in funzione del device ma emettono sempre un output di 3A a 5V. In questo modo, si rischia seriamente di bruciare o fondere le batterie che non supportano un tale ammontare di energia.

Inoltre è stato visto che non utilizzando il cavo originale in bundle con la confezione di vendita di nexus 5X e Nexus 6P, il carica batteria comincia ad erogare energia anche nel caso in cui non vi sia alcun dispositivo collegato. Ciò è stato verificato utilizzando un cavo Lightning al posto del cavo USB Type-C.

Ad ogni modo, per evitare qualsiasi tipo di danni, il nostro consiglio è quello di utilizzare dei carica batteria con un basso amperaggio per tutti i dispositivi elettronici quali lettori MP3, ebook reader ecc. Utilizzare invece il carica batteria originale fornito in confezione per ricaricare lo smartphone.

A questo punto non ci resta che lasciarvi alla visione del video augurandovi, come sempre in questi casi, una buona visione:

VIA