
Nonostante Samsung abbia fatto si che il Galaxy S7 e la sua variante edge avessero la certificazione IP68 contro le infiltrazioni di acqua e di polvere, ha deciso di progettare e commercializzare lo stesso una variante Active del top di gamma. Essa è disponibile in esclusiva per un operatore telefonico americano (At&T) ma ce ne interessiamo per mostrarvelo in un interessante drop test che lo ha veduto contrapposto ad un Motorola Moto Z Force.
Questi due smartphone sono stati messi uno contro l’altro in quanto entrambi sono dotati di una speciale tecnologia in grado di mantenerli al sicuro anche a seguito di cadute (il Motorola Moto Z Active sul display ed il Galaxy S7 Active sulla scocca).
La prima fase del test ha previsto una caduta, per entrambi, da 1 metro di altezza con atterraggio sulla scocca posteriore. Il secondo round ha veduto una caduta, dalla stessa altezza, ma con atterraggio sul bordo inferiore.
La terza prova ha previsto una caduta, sempre da 1 metro di altezza, sul fianco degli smartphone mentre la quarta sul display. Infine, per il Bonus Round, sono stati fatti cadere affinché uno dei due non smettesse di funzionare.
Come avete potuto vedere, vi abbiamo spiegato come si è svolto il test ma non il risultato finale. In questo modo non vi abbiamo rovinato la visione del filmato. A questo punto non ci resta che lasciarvi ed augurarvi, come sempre, una buona visione.