Home > News su Android, tutte le novità > La maggior parte dei Google Nexus 6 ha problemi alla connettività LTE

La maggior parte dei Google Nexus 6 ha problemi alla connettività LTE

Nexus 6

Le patch di sicurezza, oltre che portare nuova linfa alla sicurezza del nostro smartphone, alle volte sono accompagnate da vari bug fix per risolvere quei piccoli problemi sempre presenti. Purtroppo è da due mesi che la patch di sicurezza rilasciata da Google provoca problemi agli smartphone Nexus. A Luglio è toccato al Nexus 5 mentre adesso tocca al Google Nexus 6.

Attraverso una conversazione su Reddit e sul forum dei Nexus, abbiamo scoperto che moltissimi utenti provenienti da praticamente tutto il mondo stanno segnalando dei problemi alla ricezione LTE dei loro Google Nexus 6. Considerando che il tutto funzionava prima della patch di sicurezza di Agosto e che tutti sembrano soffrire dello stesso problema (sia coloro che hanno Android stock che chi ha delle ROM custom), crediamo proprio che gli sviluppatori di Google abbiano compromesso qualcosa nel codice.

In rete però non vi è la sicurezza che ciò derivi dalla patch di Agosto, dato che alcuni utenti lamentavano questo problema anche con quella di Luglio. A questo punto attendiamo una risposta ufficiale o di Google o degli operatori telefonici, così da scoprire sia qual è il problema che quanto tempo ci vuole per sistemarlo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Android 7.0 Nougat dovrebbe essere rilasciato quest’oggi insieme alla nuova patch di sicurezza di Agosto.

VIA  FONTE