Home > News su Android, tutte le novità > Google sta per rilasciare un fix per i problemi al volume di Nexus 5

Google sta per rilasciare un fix per i problemi al volume di Nexus 5

A seguito dell’installazione dell’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google, i possessori di un LG Nexus 5 si sono ritrovati con bug molto importanti e fastidiosi riguardanti il controllo del volume mediante i tasti fisici. Alcuni esempi sono l’impossibilità di controllare il volume durante le conversazioni in chiamata oppure in altre parti del sistema, il che rende l’utilizzo dello smartphone pessimo.

Fortunatamente Google si è messa a lavoro immediatamente dopo aver saputo del problema e, stando ad una fonte vicina a BigG, il rilascio di un fix avverrà nella prossima settimana. Ovviamente questo è il metodo più semplice ed immediato per sistemare il problema ma, se voleste farlo immediatamente, potete scaricare e poi flashare la factory image immediatamente precedente a quella che avete adesso. Certo, non avreste l’ultimissima patch di sicurezza ma in compenso l’utilizzo dello smartphone ritornerebbe ad essere perfetto.

Ad ogni modo, nel caso decideste di procedere con il flash immediato nella vecchia factory image, vi consigliamo l’utilizzo di Nexus Root Toolkit per procedere nell’operazione, visto che bastano alcuni semplici click senza nessuna difficoltà.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google Assistant sta finalmente per arrivare su tutti gli smartphone Android grazie ad un futuro aggiornamento dell’app di ricerca.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE