Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S6/S6 Edge: ecco come si comportano con Android 6.0.1

Samsung Galaxy S6/S6 Edge: ecco come si comportano con Android 6.0.1

Samsung Galaxy S6

Come ben saprete nel corso degli anni Android è migliorato, diventando sempre più fluido. Oggi scopriamo come si comporta la versione beta di Android 6.0.1 Marshmallow su Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge (qui la nostra recensione).

Uno dei problemi persistenti nel sistema operativo di Google era che lo scorrimento all’interno delle applicazioni non fosse proprio dei più fluidi. Si tratta di un problema che ha afflitto la maggior parte degli smartphone Android, ma in particolare quelli di Samsung, personalizzati dalla TouchWiz, interfaccia utente nota per la sua pesantezza.

Sembra che con l’introduzione dell’ultima versione del sistema operativo di Google, Samsung sia riuscita ad attuare alcune modifiche, in grado di migliorare lo scrolling all’interno delle applicazioni. Una dimostrazione viene data dal video, che potrete vedere qui di seguito.

Ecco come si comportano Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge con Android 6.0.1

Finalmente sembra che anche Samsung sia riuscita nel proprio intento, dopo anni di test. Come avrete potuto vedere dal video lo scorrimento delle applicazioni parrebbe molto più fluido. Ricordiamo che questa nuova funzione è disponibile solamente in versione beta.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. L’unica cosa che ci resta da fare è attendere che l’aggiornamento venga rilasciato a livello internazionale. Nel frattempo, vi consigliamo di andare a vedere il nostro ultimo articolo riguardante Samsung Galaxy S7, che si è mostrato in un nuovo video render (qui il link dedicato).

Via