Home > News su Android, tutte le novità > Flixed: come scoprire in quali regioni è disponibile un film su Netflix

Flixed: come scoprire in quali regioni è disponibile un film su Netflix

Netflix è sbarcato in Italia da pochi mesi e bisogna ammettere che nelle ultime settimane sono arrivati diversi titoli di un certo spessore sia per quanto riguarda i film che le serie TV (è infatti ora disponibile la famosa serie Breaking Bad). Certo, la concorrenza non sta a guardare ed anche Infinity continua ad aggiungere titoli importanti, ma Netflix ha molte potenzialità avendo un catalogo di film americani vastissimo. Peccato che molti di questi non siano disponibili in Italia. Oggi vi presentiamo un servizio che vi permetterà di scoprire in quali regioni è disponibile un film su Netflix.

Il servizio in questione è Flixed ed è accessibile tramite un qualsiasi browser all’indirizzo web: http://flixed.io/ ove potrete iniziare la ricerca di film e serie TV e scoprire se un determinato titolo è disponibile nelle varie regioni. Anche se non è automatico al 100% a causa di accordi commerciali fra case produttrici che sono diversi da regione a regione (ad esempio The Big Bang Theory è un’esclusiva di Infinity in Italia, pur essendo disponibile su Netflix in altri Paesi), se un film o una serie TV è già disponibile sul catalogo di una determinata nazione potrebbe poi diventarlo anche in Italia.

flixed 2

Per avviare la ricerca dovete semplicemente digitare il nome del film o della serie TV nell’apposito box di ricerca oppure esplorare i vari contenuti proposti dal servizio.

Quando un film o una serie TV non è disponibile nella nostra regione, Flixed ci chiederà “Unavailable in your Region?” e tappandoci sopra saremo rimandati al servizio (a pagamento) Unblockus che permette di accedere ai contenuti Netflix di altre regioni.

Potete provare Flixed a questo indirizzo web: http://flixed.io/

In parte, Via

SCELTI DA NOI PER TE