Home > News su Android, tutte le novità > Google Foto: disponibile l’APK che introduce gli album collaborativi ed il supporto a Chromecast

Google Foto: disponibile l’APK che introduce gli album collaborativi ed il supporto a Chromecast

Google Foto

Le novità di cui si è reso protagonista il servizio Google Foto le avevamo scoperte in anteprima qualche giorno fa (L’attuale versione di Google Foto cela importanti novità per il futuro). Successivamente tali novità sono state annunciate ufficialmente durante l’evento di presentazione tenuto da Google presso San Francisco ed oggi, finalmente, è disponibile in rete l’APK aggiornato.

Ricordiamo che le novità di cui parliamo sono le seguenti:

  • Supporto alla Chromecast: sarà possibile interagire in maniera avanzata con l’applicazione Google Foto permettendo non solo lo stream delle foto e dei video ma anche una navigazione più semplice;
  • Supporto agli album collaborativi: Da adesso è possibile far contribuire più persone all’inserimento di foto e video all’interno di un album. Inoltre, può essere dato il permesso di iscrizione a determinate persone (scelte da noi) che riceveranno una notifica ad ogni nuova foto caricata.
  • Supporto alle etichette per i volti: questa funzione permette di assegnare uno specifico nome al volto riconosciuto dagli algoritmi di Google, in modo da poterlo cercare in maniera più veloce. In Google ci tengono a far sapere che, mentre tutto il concetto di Google Foto si basa sul cloud, le etichette che inseriamo ai volti rimangono salvate solo sullo smartphone.

Per procedere al download del file APK, vi basterà cliccare sul seguente link: