Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6P e 5X: ecco perchè non hanno la ricarica wireless

Nexus 6P e 5X: ecco perchè non hanno la ricarica wireless

Nexus 6P

Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 6 erano smartphone che supportavano la funzionalità di ricarica wireless, di conseguenza ci aspettavamo la stessa caratteristica anche sui nuovi Nexus 5X e Nexus 6P. Peccato che non sia così. Oggi ne scopriamo il motivo.

Oggi, nel corso di un Reddit AMA, sono state spiegate tutte le motivazioni per cui i due nuovi smartphone Google, prodotti da LG e Huawei, non supportano la ricarica Wireless. Il motivo principale è la presenza dell’ingresso USB Type-C. Questo dovrebbe permettere di ricaricare Nexus 6P dall’1% al 97% in circa 97 minuti.

Mentre Krishna Kumar, Product Manager di Google, ha affermato che Nexus 6P con soli 10 minuti di ricarica, è in grado di offrire ben 7 ore di autonomia, mentre Nexus 5X, con la stessa ricarica ne dovrebbe offrire 4 ore. Inoltre, è stato evidenziato come i nuovi cavi USB Type-C siano più comodi rispetto ai Micro USB.

Ecco perchè Nexus 6P e Nexus 5X non supportano la ricarica wireless

Un altro motivo per cui non è stato inserito il chip per la ricarica wireless (e sembra essere anche il più plausibile) è che avrebbe fatto aumentare lo spessore di Nexus 6P e Nexus 5X, che al momento è rispettivamente di 7,3 mm e 7,9 mm.

Questi sono i motivi per cui Google avrebbe deciso di non implementare la ricarica wireless sui nuovi Nexus. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere le vostre opinioni, scrivendoci nei commenti.

Via