Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Music potrebbe rinnovarsi graficamente

Google Play Music potrebbe rinnovarsi graficamente

Google play Music novità grafiche

Nonostante abbia varie caratteristiche che richiamano il nuovo stile del Material Design, sono in molti a considerare Google Play Music una delle peggiori applicazioni (esteticamente parlando) dell’ecosistema Google. Tutti questi utenti saranno dunque contenti di sapere che molto probabilmente, nel giro di qualche giorno, il colosso di Mountain View rilascerà un aggiornamento che modificherà molto la UI dell’app.

In particolar modo, com’è possibile vedere da queste immagini, sarà introdotta la barra superiore dinamica, la quale cambierà colorazione in base al colore predominante della copertina dell’album. La questione di dividere le varie parti della UI in colorazioni prestabilite è un punto fondamentale del nuovo stile grafico.

Purtroppo non sappiamo se già dal prossimo aggiornamento vedremo queste novità, per cui non possiamo azzardare nessuna data. Prima di lasciarvi, vogliamo ricordarvi che recentemente Google Play Music ha innalzato il numero massimo di canzoni che è possibile caricare dal nostro computer (Google Play Music alza il limite di tracce caricate fino a 50.000), che è stata recentemente proposta una nuova offerta molto allettante (Google Play Music Unlimited in offerta a 3 euro per 3 mesi) e che il Google Play Devices ora si chiama Google Store (Nexus 6: Google ne abbassa il prezzo di listino).

VIA