Home > News su Android, tutte le novità > Nexus 6: Google ne abbassa il prezzo di listino

Nexus 6: Google ne abbassa il prezzo di listino

Nexus 6 599 euro

Se fate un salto sul Google Play Store nella sezione relativa ai dispositivi, molto probabilmente rimarrete sorpresi quanto noi. Non ne conosciamo il motivo ufficiale, anche se qualche idea ce la siamo fatta, ma Google ha deciso di abbassare il prezzo di listino del suo smartphone di punta, ovvero il Nexus 6, di 50 euro.

A questo punto, abbiamo un prezzo di partenza (per la versione da 32 GB) di 599 euro mentre il prezzo massimo (per la versione da 64 GB) è di 649 euro. Come detto prima, il prezzo è calato di 50 euro per ogni versione (inizialmente erano di 649 euro e 699 euro).

Tra le motivazioni che ci sono venute in mente sul perchè Google abbia deciso di abbassare il prezzo di Nexus 6 c’è la difficoltà nel venderlo. Come sicuramente saprete, il Nexus 5 aveva un prezzo nettamente inferiore rispetto a questo e praticamente tutti gli utenti, nel momento della presentazione, si sarebbero aspettati un prezzo simile ma non da fascia altissima. Se unite questo alla personalizzazione stock che si ha acquistando un Nexus 6, potreste arrivare a pensarla come noi.

Per procedere all’acquisto dello smartphone dal Google Play Store, vi basterà cliccare qui. Nonostante lo sconto, molti negozi offrono lo smartphone a prezzi ancora inferiori.