Home > News su Android, tutte le novità > Wuaki TV arriva in Italia: come aderire al programma Beta

Wuaki TV arriva in Italia: come aderire al programma Beta

Qualche giorno fa è arrivata la notizia dello sbarco in Italia di Wuaki TV, il principale servizio europeo di video on demand, parte del colosso giapponese di e-commerce Rakuten, che annuncia oggi la propria versione BETA in Italia. Il servizio completo sarà disponibile dal 2015 su una vasta gamma di dispositivi quali Smart TV, console, tablet, smartphone e laptop.

Wuaki.tv offrirà gli ultimi film e serie tv tramite il servizio video on demand transazionale. Oltre ai film cinematografici e gli home video (blockbuster), Wuaki.tv si sta anche focalizzando su produzioni realizzate in Europa, così da posizionarsi come valida alternativa ai consolidati player americani.

Da oggi, è possibile testare il servizio in versione BETA registrandosi sul sito di Wuaki.tv oppure su comingsoon.it. Si tratta di un servizio beta quindi non è ancora accessibile a tutti, ma ogni iscrizione deve essere approvata. Per cui dovete registrarvi, attendere una mail di conferma di avvenuta registrazione a cui seguirà una email di approvazione. Se sarete approvati nel gruppo di beta tester riceverete anche un buono omaggio per testare un film.

Dispositivi compatibili   Wuaki.tv

Noi siamo riusciti ad entrare ma al momento il servizio ci è parso abbastanza limitato perché possiamo vedere i film solo su PC o al massimo su una TV collegata a Chromecast. L’applicazione per Android, inoltre, non risulta compatibile praticamente con nessuno dei dispositivi in nostro possesso, quindi almeno per il momento potete solo trasmettere da PC a Chromecast tramite la funzione Cast presente su Google Chrome.

Guarda The legend of zorro online   Wuaki.tv

Il database dei film è ben fornito anche se a nostro avviso i prezzi sono in alcuni casi più elevati di Google Play Movies, che ad oggi rimane la soluzione migliore per guardare film con la Chromecast per qualità di visualizzazione, gestione dei comandi da smartphone e schede informative. Tuttavia, ci sono anche alcune proposte a prezzi molto vantaggiosi come ad esempio quello che vedete qui sopra: Legend of Zorro disponibile a soli 2,49 euro per l’acquisto in qualità SD.

Serie TV   Wuaki.tv

Wuaki TV però rispetto a Google Play Movies permette di accedere anche alle serie TV anche se in questo caso il database è abbastanza limitato: disponibili solo i telefilm Arrow, Once upon a Time, Revenge, Castle, Scandal, OC, Friend e Una mamma per amica.

Impostazioni   Wuaki.tv

Qualche informazione sulla fatturazione: al momento l’unico metodo di pagamento è la carta di credito quindi rispetto a Google Play Movies perdiamo la possibilità di utilizzare Paypal per acquistare film.

L’applicazione per Android è disponibile cliccando su questo badge (anche se potrebbe poi risultare non supportata dal vostro dispositivo):

Rakuten TV - Film & serie TV
Rakuten TV - Film & serie TV
Developer: Rakuten TV
Price: Free

Press Release