Home > News su Android, tutte le novità > Android Lollipop: le animazioni si mostrano a rallentatore

Android Lollipop: le animazioni si mostrano a rallentatore

Android Lollipop

Non c’è giorno, ormai, che non si parli di Android Lollipop, la nuova versione del sistema operativo mobile firmato Google. Oggi però non discuteremo di aggiornamenti, di novità o di altro, ma andremo a vedere un filmato molto simpatico che mostra le animazioni della nuova versione di Android a rallentatore in modo da riuscire ad apprezzare ancor di più la loro bellezza.

Pensate sia uno scherzo? Certo che no! Il video arriva direttamente da YouTube e mostra, con un sottofondo musicale molto rilassante, diverse animazioni introdotte in Android Lollipop a rallentatore. Per alcuni aspetti sembra quasi un qualcosa di ipnotico, ma il tutto è utile a mostrare come Google abbia lavorato anche su questo aspetto per rendere molto più fluida l’esperienza utente.

Infatti, assieme al Material Design, Android Lollipop dà fin dal primo utilizzo un senso di fluidità maggiore rispetto a tutte le altre versioni, merito appunto delle nuove animazioni. Google ha pensato veramente a tutto per la nuova versione di Android, che al momento non è certo esente da problemi (Nexus 7 2013: dopo l’update a Lollipop, molti lamentano problemi di riproduzione video), ma nonostante ciò abbiamo potuto apprezzarla e “lodarla” in funzione su Nexus 4 (Android Lollipop su Nexus 4: prime impressioni by AndroidBlog).

Via