Home > News su Android, tutte le novità > Samsung ed il crollo finanziario del 74%

Samsung ed il crollo finanziario del 74%

Samsung Galaxy F

Samsung, da sempre seduta sul gradino più alto del podio, sta pian piano vedendo sempre più assottigliarsi il distacco con le altre posizioni. Infatti, dai dati finanziari pubblicati di recente da Samsung, abbiamo scoperto che vi è stato un crollo finanziario del 74% nel corso dell’ultimo trimestre. La causa di ciò potrebbe essere stata Apple, con la presentazione e la commercializzazione dei suoi nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Molti utenti, infatti, nel corso dei primi giorni di commercializzazione del Galaxy S5, hanno tentennato un po’ ed hanno poi rinunciato all’acquisto per via dei pressanti rumors e della presentazione imminente dei nuovi iPhone. Analizzando i numeri nel dettaglio di questo crollo, Samsung ha registrato un deficit negli utili molto evidente, quantificabile nel 49% rispetto all’anno scorso che, in termini economici, si traduce in 4 miliardi di dollari in meno. Questo è il crollo più sconvolgente dal quarto trimestre del 2011 ed il giro d’affari di Samsung è diminuito del 20%. Inoltre, è stato raggiunto il minimo di utili dal 2012 in poi.

Ricordiamo che nella giornata di ieri sono usciti anche i risultati finanziari dell’altro produttore coreano, ovvero LG e, a differenza di quanto avvenuto con Samsung, i risultati sono stati molto positivi.

Questi risultati devono far riflettere Samsung riguardo le proprie vendite: il dominio di Apple nel settore dei top di gamma, l’accrescimento sempre maggiore dei produttori cinesi, con in prima linea Xiaomi, sono dei chiari indicatori che qualcosa nella sua politica non va.

FONTE