Home > News su Android, tutte le novità > LG da record: 16,8 milioni di smartphone nel solo Q3

LG da record: 16,8 milioni di smartphone nel solo Q3

LG G Pay

Il boom degli smartphone e più in generale della tecnologia mobile è ancora agli inizi. Nonostante sentiamo parlare di smartphone ormai da tanti anni, i profitti dei produttori stanno ancora salendo con una curva spaventosa. Non è un caso che ogni anno sentiamo parlare di record di smartphone venduti da un singolo produttore. Secondo gli analisti, tale boom non si arresterà fino al 2017 – 2018.

Nelle scorse ore, protagonista di questo boom è stato LG, grazie all’annuncio di un trimestre da record. Nel solo Q3 del 2014 infatti, il produttore coreano ha venduto 16,8 milioni di smartphone in giro per il mondo, con un profitto di 880 milioni di dollari, il doppio rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Ciò che ha trainato questi risultati sono state sicuramente le vendite di LG G3, ultimo top di gamma che ha spopolato nel giro di pochi mesi dalla sua presentazione, viste le ottime caratteristiche ed il prezzo leggermente più basso rispetto alla concorrenza. Ovviamente LG ha intenzione di continuare questo trand positivo, come si evince da queste dichiarazioni:

Forte della sua quantità di smartphone e dei due trimestri consecutivi redditizi, LG prevede di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato degli smartphone con i suoi modelli della serie G e L Serie III, nonostante il panorama sempre più competitivo.

FONTE