Home > News su Android, tutte le novità > Facebook introduce il pulsante Mi Piace nella app di terzi

Facebook introduce il pulsante Mi Piace nella app di terzi

Grossa novità quella annunciata qualche ora fa dagli sviluppatori di Facebook per Android attraverso un post ufficiale sul loro blog. La nuova feature, già introdotta poco tempo fa anche su iOS, consente agli sviluppatori di terze parti di integrare, all’interno delle proprie applicazioni il tasto Mi Piace di Facebook. In questo modo, l’utente non sarà costretto a cambiare applicazione per poter manifestare il proprio apprezzamento.

Nel post ufficiale in cui viene annunciata questa novità, il team di Facebook consiglia agli sviluppatori di inserire il tasto Mi Piace o dopo che l’utente ha già familiarizzato con il gioco oppure subito dopo l’avvio. Da un punto di vista logico, sarebbe più congruo inserirlo una volta che l’utente ha trascorso parecchi minuti a giocarci, in quanto ha già “esplorato” tutte le feature e le possibilità che quel gioco offre.

L’introduzione di questa funzionalità è sicuramente molto gradita sia agli sviluppatori che a Facebook stesso: i primi potranno far crescere la propria pagina molto più facilmente e velocemente, Facebook invece perchè incrementerà ancora di più il traffico all’interno del proprio social network.

Molto probabilmente, al fine di “mettersi al passo”, anche Twitter introdurrà una funzione simile, così da non rimanere indietro rispetto all’acerrimo rivale.

VIA  FONTE