Dopo tanti rumors ed indiscrezioni, ecco finalmente che il Nexus 6 (o Nexus X) viene immortalato, dal vivo, in un paio di immagini. Come potete vedere da questa prima foto, non è ancora possibile apprezzarne il design visto che è protetto da una cover.
Tuttavia, l’estetica generale della parte frontale sembra essere stata confermata, con la presenza delle due casse stereo anteriori. Pur non avendo un qualche oggetto nella foto da usare come termine di paragone, ci sembra proprio che lo smartphone immortalato come Nexus 6 abbia un display veramente grande (5,9 pollici).
Fortunatamente, qualche ora più tardi, è stata caricata in rete anche la seguente immagine, che porta a pensare che le effettive dimensioni del Nexus 6 saranno più “umane”, per la felicità di tutti coloro che avevano timore di un “padellone”.
Dobbiamo dire che a questo punto siamo un pò confusi anche noi. Che Google abbia deciso di realizzare due modelli di Nexus 6 (uno da 5,2 pollici e uno da 5,9 pollici) al fine di contrastare in maniera migliore la recente presentazione di Apple (gli iPhone 6 e 6 Plus)? Infine ricordiamo le presunte specifiche tecniche che lo (o gli) smartphone dovrebbe avere:
- SoC Qualcomm Snapdragon 805
- 3GB di RAM
- 16/32 GB di memoria interna non espandibile
- Display QHD da 5.9 o 5.2 pollici
- Fotocamera da 13 megapixel con OIS
- Fotocamera anteriore da 2 Megapixel
- Batteria da 3200mAh
- Android L