Home > Smartphone Android > Gionee Elife S5.1: record mondiale di spessore

Gionee Elife S5.1: record mondiale di spessore

Annunciato in Cina all’inizio di Settembre, il Gionee Elife S5.1 è stato presentato al mondo come lo smartphone più sottile mai realizzato, con soli 5,1 millimetri. Tuttavia, fino a qualche giorno fa, questo era un record che si era affibbiato la stessa Gionee. Adesso, invece, il Gionee Elife S5.1 è stato riconosciuto ufficialmente dal Guinness World Record come lo smartphone più sottile al mondo.

La scorsa settimana vi avevamo già parlato del Guinness World Record, riguardante però LG ed il più grande cartellone pubblicitario del mondo. Tornando a parlare di Gionee Elife S5.1, esso è uno smartphone che, per le sue caratteristiche, lo possiamo far rientrare nella fascia media del mercato.

Gionee-Elife-S5.1---official-images (2)

Infatti, al suo interno troviamo un display SuperAmoled da 4,8 pollici e risoluzione HD di 1280×720 pixel, un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con CPU quad core a 1,6 GHz, 1 GB di memoria RAM e 16 GB non espandibili di memoria di archiviazione interna. Dal punto di vista fotografico, troviamo sulla parte posteriore un sensore da 8 Mpixel e sulla parte anteriore un sensore grandangolare da 5 Mpixel, ideale per i selfie di gruppo.

Gionee-Elife-S5.1---official-images (1)

 

Analizzando il resto delle specifiche, troviamo una batteria da 2.100 mAh (su un tale spessore è veramente tanto) ed il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, con interfaccia proprietaria Amigo UI 2.0.

Sfortunatamente la sua commercializzazione è relegata al solo territorio cinese per un costo che, al cambio, è di circa 299 euro.

FONTE

SCELTI DA NOI PER TE