Nelle scorse ore, abbiamo avuto l’annuncio ufficiale da parte di Google delle nuove regole vigenti all’interno del Play Store. Come si era ipotizzato negli scorsi giorni, la novità più importante per noi utenti è rappresentata dal fatto che a partire dal 30 di Settembre, i costi degli acquisti in-app delle applicazioni devono necessariamente essere riportati all’interno della descrizione del Play Store.
In questo modo, prima di acquistare o di scaricare una determinata applicazione o gioco, avremo una panoramica sulle modalità di proseguimento del gioco, ovvero se occorrerà fare degli acquisti in-app per proseguire e sbloccare nuovi livelli o se sarà tutto completamente gratuito. Sicuramente si tratta di un cambiamento storico che dovrebbe essere in grado di garantire una maggiore trasparenza ai contenuti delle applicazioni.
Qui di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale pubblicato da Google ieri:
Price ranges for in-app purchases Beginning September 30, 2014, all apps offering in-app purchases to users will have an “In-app purchases” price range displayed on their detail page on Google Play. Price ranges will include in-app products and subscriptions.
If any of your apps offer paid in-app features or subscriptions, go to your app’s In-app Products page to review the prices and publishing status of your in-app items