Nonostante non se ne senta spesso parlare nel mondo Android, l’impegno che sta mettendo Yahoo! nel realizzare applicazioni sempre più complete e funzionali è senza dubbio da ammirare. L’ultimo aggiornamento che ha rilasciato in ordine cronologico riguarda una delle sue app più riuscite, ovvero Flickr.
Per chi non lo sapesse, Flickr è una sorta di social network delle fotografie. Oltre alla condivisione delle foto, è un ottimo servizio per stipare tutti i nostri scatti sul cloud, visto che offre, in maniera gratuita, 1000 GB di spazio di archiviazione, sufficienti a memorizzare le fotografie di una vita.
Da quanto abbiamo appreso dal changelog ufficiale presente sul Google Play Store, l’ultimo aggiornamento di Flickr ha portato le seguenti novità:
- Cerca foto, album, gruppi e le persone che segui.
- Modifica l’immagine di copertina sul tuo cellulare e la descrizione, il sito Web, immagine di copertina sul tuo tablet.
- Taglia la tua foto prima di caricarla.
- Supporto HTC BlinkFeed.
- Correzione dei bug e miglioramento delle prestazioni.
Sicuramente gli utenti HTC saranno felici nell’apprendere che è stato aggiunto il supporto a BlinkFeed, ovvero il raggruppatore di news feed presente sugli smartphone del produttore taiwanese.
Per poter procedere all’aggiornamento oppure al download per la prima volta, vi lasciamo il nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.