Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear: Google inserirà importanti novità come musica offline, GPS e molto altro

Android Wear: Google inserirà importanti novità come musica offline, GPS e molto altro

android wear

All’inizio di quest’anno, Google ha  lanciato Android Wear, portando il sistema operativo Android sui dispositivi indossabili. Da allora, i primi smartwatch con a bordo Android, ossia LG G Watch e Samsung Gear Live, sono in commercio e, gli sviluppatori, hanno già creato migliaia di applicazioni, con sempre più aziende – tra cui Motorola, HTC e ASUS – che sono state annunciate come partner del progetto.

L’obiettivo di Google con Android Wear è quello di costruire una tecnologia che aiuti l’utente a connettersi con gli altri, semplificando al massimo l’user experience.

Il colosso di Mountain View ha appena annunciato i futuri update per la piattaforma, svelando le feature principali che arriveranno sugli smartwatch. Due saranno gli update principali.

Con il primo aggiornamento, Google porterà su Android Wear la riproduzione di musica offline e supporto GPS. Ciò è particolarmente utile mentre si pratica attività sportiva, con la possibilità di ascoltare la musica memorizzata sullo smartwatch tramite le cuffie Bluetooth. Inoltre il modulo GPS integrato consentirà agli utenti di tenere traccia della distanza percorsa, delle calorie bruciate e di altri parametri come velocità, tempo trascorso e monitoraggio della salute.

Il secondo aggiornamento consentirà di scaricare watch faces, in modo da poter personalizzare il design della homescreen dello smartwatch, mostrando ciò che più interessa all’utente. Gli sviluppatori potranno presto lavorare sui watch faces, che in seguito saranno disponibili al download sul Play Store.

LG G Watch, Samsung Gear Live, Motorola Moto 360, Sony Smartwatch 3, Asus Zenwatch ed LG G Watch R riceveranno i nuovi aggiornamenti software nei prossimi mesi.

Via