Home > News su Android, tutte le novità > Android Wear 2.0 sarà disponibile via OTA il 15 Ottobre

Android Wear 2.0 sarà disponibile via OTA il 15 Ottobre

android wear

Android Wear è una versione del sistema operativo Android progettata da Google per smartwatch ed altri dispositivi indossabili. Tramite l’accoppiamento con un cellulare, Android Wear integrerà le funzionalità di Google Now e le notifiche che arriveranno sullo smartphone, potranno essere visibili direttamente sullo smartwatch.

È stata annunciata il 18 marzo 2014 con una developer preview.

Secondo una fonte anonima, il 15 ottobre, Google dovrebbe rilasciare via OTA il major update Android Wear 2.0 su tutti gli smartwatch Android. Purtroppo la fonte in questione non ha rivelato tutte le feature che porterà il nuovo update, ma in una recente intervista a CNET David Singleton, Engineering Director di Android, ha rivelato che tra queste ci saranno sicuramente: musica offline grazie gli auricolari Bluetooth, supporto al GPS e l’introduzione delle watch face.

La data dovrebbe coincidere – o essere molto vicina – alla probabile commercializzazione di LG Watch R. E’ possibile inoltre che Google presenti la nuova gamma Nexus, ossia il Nexus 9 e il Nexus 6, in un unico evento.

Ricordiamo che queste sono solo speculazioni, in quanto non è certo nemmeno che si chiami Android Wear 2.0. Anche se questa è la seconda major release dell’OS, è molto improbabile che Google adotti tale nome.

A poche settimane dall’annuncio ufficiale abbiamo già molte informazioni e siamo sicuri che emergeranno maggiori dettagli nel corso di settembre.

Via

SCELTI DA NOI PER TE