Home > Smartphone Android > Samsung: misterioso 5″ di fascia media appare nei report

Samsung: misterioso 5″ di fascia media appare nei report

Nelle ultime ore è saltato fuori un nuovo misterioso device di fascia media targato Samsung, che potrebbe far parte di una nuova serie ancora inedita, pur essendoci già diverse uscite in vista.

samsung

Il misterioso modello smartphone (SM-G530) è dotato di un display con diagonale da 5 pollici (540×960 pixel), caratteristica ancora abbastanza rara nei modelli destinati alla fascia media sin dal Day1.

Tra le altre caratteristiche tecniche è emerso che sarà uno dei primi (probabilmente) mid-range a montare un chip a 64-bit, con l’aggiunta di una memoria RAM da soli 512 MB che ne delinea un profilo abbastanza lontano dai top range.

Altra informazione apparsa dai risultati dei test, riguarda l’utilizzo della versione Android 4.4.4 KitKat, anche se qualche tempo prima della fase di lancio dovrà essere necessariamente effettuato l’aggiornamento diretto ad Android L, vista la presenza di un chip a 64-bit.

Chiudiamo anticipando che SM-G530 verrà proposto in 2 versioni, che verranno destinate alla fascia medio-bassa del mercato, rimarcando l’assenza di un terminale top gamma per questa nuova serie, ancora tutta da scoprire.

L’invasione dei 5 pollici tra i mid-range, potrebbe rivoluzionare presto le dinamiche della fascia top di mercato, che si vedrà costretta a proporre qualcosa di realmente innovativo per convincere la maggior parte dei clienti ad investire in un device dal prezzo nettamente più alto.

Via