Home > Smartphone Android > Meizu MX4: la scocca sarà in lega di magnesio

Meizu MX4: la scocca sarà in lega di magnesio

Mentre si avvicina sempre di più la data di presentazione di Meizu MX4 (2 Settembre), in rete continuano ad emergere rumors ed indiscrezioni sul suo conto e sulle sue caratteristiche tecniche. L’ultimo in ordine cronologico non riguarda esattamente la componentistica interna ma il materiale di produzione per la scocca esterna.

Meizu MX4

Nello specifico, si parla di Aircraft Grade Magnesium Alloy, ovvero una lega di magnesio. La notizia ci giunge direttamente dall’account Facebook di Meizu, per cui la possiamo considerare molto valida. Non è purtroppo ancora chiaro se tale lega di magnesio sarà utilizzata per l’intera scocca dello smartphone o se semplicemente rivestirà i bordi.

Meizu MX4 sarebbe solamente uno dei tanti in questo momento ad essere realizzato in metallo. Questo sembra infatti essere un orientamento comune per i produttori che, oltre alle specifiche tecniche, adesso si concentrano pure sull’aspetto estetico.

Ricordiamo infine che Meizu MX4 sarà presentato in due diversi modelli: uno standard dotato di display da 5 pollici Full HD e SoC Exynos 5430 ed una versione “plus” dotata di display da 5,5 pollici con risoluzione QHD di 1536 x 2560 pixel e SoC Exynos 5433.

Durante la commercializzazione, Meizu MX4 dovrà scontrarsi con smartphone del calibro di Galaxy Note 4, Sony Xperia Z3, Xiaomi Mi4 e Huawei Honor 6. La lotta sarà dura ma sicuramente il produttore cinese saprà ritagliarsi una fetta di mercato importante, soprattutto nel proprio paese.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE