
Dopo che Samsung ha aperto le porte alla categoria dei phablet, sono stati in molti a realizzare dispositivi dalle dimensioni piuttosto generose per cercare di ottenere la stessa fortuna. Al momento comunque nessuno riesce ad eguagliare la serie Galaxy Note di Samsung ma, in questo periodo, qualcosa sta cambiando.
Come saprete, i produttori cinesi stanno prendendo sempre più piede anche in Europa e, arrivando già da due generazioni di phablet, Huawei potrebbe mettere in seria difficoltà la stessa Samsung.
Sembra infatti che Huawei Ascend Mate 3, terza generazione appunto di phablet del produttore cinese, sia già in stato di progettazione avanzata e, alcuni media asiatici, considerano addirittura il 6 di Settembre come possibile data di presentazione ufficiale. Tra le poche caratteristiche tecniche emerse finora, sappiamo che avrà un display da 6 pollici con risoluzione Full HD, un processore proprietario Hisilicon Kirin 920, che ha tanto impressionato con i test benchmark, e connettività Dual SIM.
Sfortunatamente questo è tutto ciò che abbiamo al momento in nostro possesso su Huawei Ascend Mate 3 ma, se effettivamente sarà il 6 di Settembre il giorno della presentazione ufficiale, a breve sicuramente emergeranno altri rumors ed informazioni ufficiose che contribuiranno a darci una visione più completa di questo interessante dispositivo.