Sony Xperia Z3 si candida a divenire il nuovo smartphone del colosso nipponico, tant’è che se pochi giorni fa abbiamo avuto modo di sbirciare una sua prima presunta immagine, ecco che ora vogliamo occuparci della sua (altrettanto presunta) scheda tecnica.
Il noto leaker @evleaks ha difatti lanciato in rete alcune specifiche tecniche che dovremmo trovare a bordo di Sony Xperia Z3. La sua scheda tecnica si comporrebbe quindi di un display 5.15 pollici Full HD, di un processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core a 2.4 GHz e di una GPU Adreno 330.
Per quanto riguarda le memorie, in dotazione di Sony Xperia Z3 sembrano esserci una RAM da 3 GB ed una memoria interna da 16 GB quasi sicuramente espandibile con microSD; e poi ancora una fotocamera da 20.7 megapixel abbinata ad un sensore anteriore da 2.1 megapixel. A chiudere il capitolo potremmo trovarvi infine un sistema operativo basato su Android 4.4.4 KitKat.
Dai primi dati risulta alquanto lampante la somiglianza che corre tra questa new entry e il già visto Xperia Z2, ed è proprio per questo che le attenzioni di appassionati (e non) sono ora riposte sul comparto software di Z3. Ci si aspetta, in sostanza, che la terza generazione della gamma Xperia Z abbia funzionalità che non sono attualmente previste per gli altri device.
Tutto è quindi rimandato all’IFA di Settembre, evento nell’ambito del quale Sony presenterà il suo Xperia Z3!