Home > Novità app Android > WearFaces: ecco le watchfaces personalizzate su Android Wear

WearFaces: ecco le watchfaces personalizzate su Android Wear

La personalizzazione è l’anima di Android e, essendo Android Wear una derivazione del sistema operativo originale, non poteva che essere lo stesso. Dopo avervi presentato il primo launcher alternativo installabile su questa piattaforma, oggi vi presentiamo WearFaces, un’applicazione che vi permetterà di personalizzare le vostre watchfaces della schermata iniziale.

WearFaces 2

A differenza di altre applicazioni che permettono di inserire delle whatcfaces già pre-impostate, WearFaces permette di creare da zero la vostra watchface e di personalizzarla perciò a vostro piacimento. L’applicazione mette a disposizione 3 livelli con cui comporre il proprio quadrante preferito.

Questi tre livelli rappresentano rispettivamente lo sfondo, la lancetta delle ore e la lancetta dei minuti. Secondo quanto riportato dallo stesso autore dell’applicazione, è preferibile utilizzare delle immagini in formato .png e con una risoluzione di 320 x 320.

Come avrete potuto notare da soli, attualmente non è possibile settare WearFaces su smartwatch con quadranti rotondi, anche perchè al momento non ve ne sono. Siamo certi però che, non appena sarà sul mercato il Motorola Moto 360, lo sviluppatore aggiornerà l’app rendendola disponibile anche per quel tipo di smartwatch.

Se per caso non voleste perdere tempo a personalizzare da soli la vostra watchface, sul sito ufficiale wearfaces.com sono disponibili già numerosi templates pre-impostati.

Per scaricare l’applicazione WearFaces, vi invitiamo a cliccare sul nostro app box sottostante.

Android Wear Faces Creator
Android Wear Faces Creator
Developer: UhrArt
Price: Free+