Home > Novità app Android > Wear Mini Launcher: ecco il primo launcher per Android Wear

Wear Mini Launcher: ecco il primo launcher per Android Wear

Non è passato molto tempo dall’annuncio ufficiale dei primi dispositivi con a bordo Android Wear prima che sviluppatori di terze parti mettessero a punto un launcher alternativo per questa piattaforma. Il suo nome è Wear Mini Launcher ed è disponibile già sul Play Store.

wear mini launcher

Come potete vedere dalla gif animata, l’interfaccia utente di Wear Mini Launcher è molto semplice e richiama quella classica di ogni smartphone, dato che con un semplice swipe da sinistra verso destra si accede all’app drawer, ovvero alla lista di tutte le applicazioni installate. In questo modo, l’accesso ad una determinata applicazione è leggermente più semplice ed immediato, visto che lo si può fare semplicemente con un tap sul display.

Al momento, questo launcher alternativo per Android Wear si trova nella sua prima release, per cui non è privo di bug e malfunzionamenti vari. Gli utenti che l’hanno installato suggeriscono che sembra funzionare meglio su LG G Watch rispetto al Samsung Gear Live. Nel caso voleste provare Wear Mini Launcher, vi lasciamo con l’app box che vi riporterà direttamente nella pagina dedicata del Play Store.

Wear Mini Launcher
Wear Mini Launcher
Developer: Mini Tools
Price: Free+