Home > Novità app Android > Quick Reply for Pushbullet permette di rispondere da PC ai messaggi WhatsApp

Quick Reply for Pushbullet permette di rispondere da PC ai messaggi WhatsApp

WhatsApp

Molto probabilmente questo è il sogno di molti utenti di WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea che ha di recente superato i 500 milioni di utenti attivi, ovvero quello di rispondere ai messaggi in entrata direttamente dal nostro PC. Come sappiamo, WhatsApp non ha un client ufficiale nè per Windows nè per OSX. Per questo motivo, tocca affidarci a software terzi.

down-whatsapp-638x425

Il programma in questione, che in realtà è una semplice estensione di Google Chrome, si chiama Quick Reply for Pushbullet ed è totalmente gratuito. Purtroppo, per poter rispondere ai nostri messaggi di WhatsApp, occorre anche l’applicazione presente sul Google Play Store (ha lo stesso nome dell’estensione), la quale è a pagamento e richiede anche i permessi di root.

Non appena avremo scaricato il tutto, la configurazione dei due software sarà molto semplice e vi sarà spiegata passo passo. Se il costo dell’applicazione non vi spaventa (1,47 euro) e siete in grado di ottenere i permessi di root sul vostro smartphone, allora il badge sottostante vi sarà molto utile dato che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store.

The app was not found in the store. 🙁

Per quanto riguarda invece l’estensione del browser Google Chrome, la potete scaricare dal seguente link.