Home > News su Android, tutte le novità > Facebook Home: progetto fallimentare che ancora resiste

Facebook Home: progetto fallimentare che ancora resiste

Tra le tante idee geniali di Mark Zuckerberg sicuramente quella di Facebook Home è stata la più sbagliata, visto che il progetto è stato ampiamente ricoperto da critiche da parte degli utenti e sembra essere in fase di abbandono. In accoppiata, Facebook Home fu il launcher predefinito del HTC First, altro grande buco nell’acqua.

facebook-home-wide

Secondo quanto riporta il New York Times, molti ingegneri una volta impegnati in questo progetto sono stati ri-assegnati, come per esempio Joey Flynn, a lungo designer di Facebook Home che recentemente ha lavorato a Slingshot.

Sembra quindi che Facebook Home sia arrivato al capolinea, dato che le installazioni sono estremamente basse, l’applicazione non viene aggiornata dal mese di Gennaio e non si prospetta alcun futuro roseo per questo launcher totalmente dedicato alla nostra timeline di Facebook. Nonostante ciò, Zuckerberg smentisce tutto e dichiara che il progetto sta andando avanti e che ci saranno novità a breve.

Questo è quanto dichiarato ai colleghi di TheVerge. Difficile dire se effettivamente sarà così o se è solo una mossa per prendere tempo. Sicuramente, per riemergere dal baratro in cui si trova, Facebook Home dovrà migliorarsi molto. Nel caso voleste scaricare il launcher, vi lasciamo l’app box che vi riporterà alla pagina dedicata del Play Store.

The app was not found in the store. 🙁