Home > News su Android, tutte le novità > Android TV: video unboxing del developer kit

Android TV: video unboxing del developer kit

Una delle grandi novità del Google I/O 2014 di San Francisco è stata sicuramente Android TV. Il rilancio di Google in questo settore era più che prevedibile, dato lo smacco subito dall’insuccesso sia di Nexus Q che delle Google TV. Con un software ed un’interfaccia rinnovata, Android TV promette di rivoluzionare il nostro intrattenimento domestico.

unboxing android tv developer kit

Android TV sarà pre-installata su molte future smart TV però sarà anche disponibile su dei set-top-box come quello mostrato alla conferenza. A distanza di qualche giorno, ecco apparire su Youtube il primo video unboxing del developer kit di Android TV.

Esso è sostanzialmente una scatoletta abbastanza piatta e molto simile alla Fire TV di Amazon. In abbinata troviamo un gamepad in stile Xbox il che ci fa supporre che codesta piattaforma sarà altamente votata al gaming. Come su ogni altro dispositivo, saranno presenti i manuali d’uso ed il caricabatteria.

Tornando a parlare del set-top-box in sé, sul retro troviamo diverse porte di connessione, tra cui una HDMI per il collegamento video, una USB 2.0 (probabilmente per espandere lo storage), una ethernet LAN ed un cavo proprietario per l’alimentazione.

Essendo ancora un developer kit, pensiamo che la versione ufficiale consumer arriverà tra qualche mese. Nel frattempo, vi lasciamo al video unboxing del developer kit di Android TV realizzato dai colleghi di Unbox Therapy.