Home > Tablet Android > Pipo P4, il nuovo tablet 8,9″ con CPU Rockhip

Pipo P4, il nuovo tablet 8,9″ con CPU Rockhip

Questo in corso d’opera sembra essere un periodo particolarmente propizio per Pipo, ormai celebre produttore cinese operante nel comparto dei tablet (recente è la presentazione di Pipo W2, dispositivo basato su piattaforma Windows 8.1).

Ebbene, il marchio orientale torna ora in pista con una nuova proposta che risponde al nome di Pipo P4, device a bordo del quale troviamo un display 8.9 pollici la cui risoluzione è di 1920 x 1200 pixel, CPU Rockhip RK3288 quad core, nonché il supporto OpenGL ES 3.0 e DirectX 11.

pipo-p4

Per quanto riguarda il comparto memorie, dalla sua troviamo una RAM da 2 GB e uno storage da 16 GB; la Dual Camera si serve di un sensore posteriore da 8 MP e di un altro anteriore da 2 MP, mentre la connettività monta l’equipaggiamento di base (vale a dire Bluetooth e Wi-Fi).

Infine, il design non sembra produrre qualcosa di realmente nuovo anche se dal momento in cui parliamo di tablet è oggettivamente difficile pensare a grandi spazi di manovra. In ogni caso però, Pipo P4 si presenta come un dispositivo dai bordi squadrati e dall’estetica generale davvero sofisticata.

Ancora sconosciuti sono i capitoli riguardanti il prezzo e la distribuzione sui mercati (sebbene i prodotti Pipo siano acquistabili e importabili anche in Italia). Questi nodi dovrebbero comunque poter essere sciolti nell’arco di poco tempo.

via