Dopo qualche settimana dal lancio della versione di Android 4.4.3 KitKat ed a soli pochi giorni dall’inizio del Google I/O 2014, il colosso di Mountain View ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento per il sistema operativo Android, facendolo arrivare alla versione 4.4.4 KitKat.
La sigla dell’aggiornamento è KTU84P e, come si evince dalla pesantezza del file di update (pochissimi MB) e dal changelog, va a risolvere alcuni bug senza apportare praticamente modifiche nè all’interfaccia grafica nè alle prestazioni generali degli smartphone. La disponibilità è riservata, come sempre, ai dispositivi Nexus; dopo di che toccherà a quelli Google Play Edition e solo successivamente, a discrezione del singolo produttore, arriverà sugli altri smartphone.
Android 4.4.4 KitKat è attualmente in fase di rilascio tramite il solito canale OTA (Over-the-Air) e, come avviene sempre in questi casi, è graduale. Ciò significa che per ricevere l’aggiornamento sul vostro smartphone o tablet, potrebbe essere necessario aspettare qualche giorno.
Se invece volete a tutti i costi installare immediatamente la nuova versione firmware di Android, Google ha rilasciato anche le Factory Images, disponibili sul sito di Google Developers.