Home > Smartphone Android > Motorola Moto X: disponibile il porting della rom ufficiale con Android 4.4.3 Kitkat

Motorola Moto X: disponibile il porting della rom ufficiale con Android 4.4.3 Kitkat

L’aggiornamento ad Android 4.4.3 Kitkat per il Motorola Moto X è stato rilasciato ma al momento è disponibile solo negli USA e solo per quanto riguarda i dispositivi brandizzati T-Mobile. Per l’aggiornamento OTA in Italia potrebbe trattarsi di attendere solo qualche giorno ma per chi volesse forzare l’aggiornamento è disponibile il porting della rom ufficiale di Android 4.4.3 Kitkat su Moto X (T Mobile).

motorola moto x

La rom in questione non è personalizzata, semplicemente è stata estratta dalla versione brandizzata T-Mobile per essere resa “flashabile” su tutte le varianti di Motorola Moto X.

Il progetto era disponibile già da ieri sera ma abbiamo atteso le prime segnalazioni positive sul forum di XDA. La rom in questione è estratta dalla variante XT1053 mentre i Motorola Moto X in commercio in Italia sono al 99,9% di tipo XT1052. Effettuare il flashing di questo aggiornamento non dovrebbe dare problemi di alcuna sorta.

Ovviamente però per poter effettuare questa operazione bisogna sbloccare il bootloader e installare una recovery personalizzata. Lo sviluppatore che ha realizzato il porting consiglia di utilizzare la TWRP ma ci sono segnalazioni positive anche da parte di chi ha usato la PhilZ’s recovery (ricordiamo che al momento non sono disponibili in via ufficiale né la CWM né la TWRP, quindi bisogna affidarsi a recovery di terze parti).

L’installazione di questa rom comporterà la perdita di tutti i dati presenti sul vostro smartphone. Per maggiori informazioni potete visitare il thread dedicato su XDA

SCELTI DA NOI PER TE