Home > Guide e tutorial per Android > Awake-Sleep, l’app per impostare diversi livelli delle notifiche

Awake-Sleep, l’app per impostare diversi livelli delle notifiche

awake-sleep-home-insert

Sarà certamente capitato un po’ a tutti di essere infastiditi o presi alla sprovvista dall’arrivo di una sonora notifica proprio mentre utilizzavamo il nostro smartphone o tablet, magari proprio nel momento in cui eravamo intenti ad ascoltare una canzone, o stavamo navigando su Internet o mentre eravamo impegnati in un gioco e, improvvisamente, l’audio si interrompe o si abbassa fermando e interrompendo il tutto.

awake-sleep-home-insert

L’unico modo che abbiamo avuto fino ad ora per evitare questo inconveniente è stato di cambiare i volumi delle notifiche durante l’utilizzo del nostro dispositivo, ma tale soluzione spesso risulta essere poco comoda in quanto dobbiamo continuamente cambiare le impostazioni o corriamo il rischio di dimenticarci di ripristinare l’audio non appena finita l’attività durante la quale non vorremmo essere disturbati.

A darci una soluzione più efficace per risolvere tale problema oggi abbiamo l’applicazione Awake-Sleep Volume Adjuster che ci viene proposta da Sanryd, uno sviluppatore dell’ormai conosciuta community di XDA Developers.

L’applicazione Awake-Sleep Volume Adjuster, infatti, ci permette di impostare due differenti livelli per le suonerie a seconda se il display del nostro smartphone o tablet sia acceso o spento, in questo modo è possibile settare le notifiche sul livello audio che preferiamo quando lo schermo è acceso, quindi in uso, o viceversa.

Awake-Sleep Volume Adjuster: download, installazione e utilizzo

Qui di seguito vi spieghiamo in quattro semplici step, come scaricareinstallare ed utilizzare Awake-Sleep Volume Adjuster:

  1. Scarichiamo il file APK di Awake-Sleep Volume Adjuster dal seguente link.
  2. Attiviamo l’opzione che ci permette di installare applicazioni provenienti da fonti sconosciute nel menu Sviluppatore presente tra le Impostazioni. Se abbiamo scaricato il file APK direttamente sul nostro dispositivo mobile, possiamo effettuare l’installazione dalla barra di stato o dalla cartella Download. Se invece abbiamo scaricato l’APK sul nostro computer, trasferiamo il file sul terminale mobile utilizzando un qualunque software di gestione delle risorse e procediamo con l’installazione.
  3. Una volta conclusa l’installazione avviamo Awake-Sleep Volume Adjuster e settiamo i parametri nel modo che riteniamo più opportuno utilizzando i cursori presenti nel menu dell’applicazione, così come possiamo vedere nello screenshot a seguire.
  4. Infine, affinché le impostazioni che abbiamo scelto siano effettivamente funzionanti spuntiamo la dicitura Enable Volume Adjuster e il gioco è fatto! Semplice, come il rock ‘n roll! 

awake-sleep_screenshot

Per ulteriori chiarimenti e informazioni vi rimandiamo al thread ufficiale dell’applicazione Awake-Sleep Volume Adjuster sul forum di XDA Developers.

Via