Ognuno di noi sul proprio smartphone e/o tablet installa decine e decine di applicazioni, per lo più utili che però non sempre utilizziamo. Forse non ce ne rendiamo conto ma utilizziamo sempre le solite applicazioni e tante altre potremo semplicemente disinstallarle. L’app che vi presentiamo oggi vi aiuterà a fare un po’ di pulizia: si tratta di Frequency App Usage Tracking.
Il funzionamento dell’applicazione è abbastanza semplice ma non immediato. In pratica, dovrete lanciare l’applicazione e farla lavorare in background. Da quel momento Frequency App Usage Tracking monitorerà il tempo che avrete speso con ciascuna applicazione. Perché questa applicazione sia attendibile quindi sarà necessario utilizzarla per qualche giorno.
Come vedete dagli screenshot in galleria potrete monitorare le applicazioni più usate durante la giornata, nella scorsa settimana, nello scorso mese, negli scorsi tre mesi o da sempre.
Se trovate all’interno della lista un’app che avete utilizzato solo per pochi minuti e che crediate si possa eliminare non dovete fare altro che tappare sul nome dell’app e vi verrà fuori un box che vi permetterà di eseguire tale applicazione, di ricevere informazioni sulla stessa, di inserirla nella lista nascosta o di disinstallarla.
Frequency App Usage Tracking è a nostro avviso un’applicazione molto utile ed è un’idea molto intelligente. È completamente gratuita e non ci sono banner pubblicitari per cui il voto finale è di 5 stelle.
Potete scaricare Frequency App Usage Tracking cliccando su questo badge: