Le settimane precedenti alla commercializzazione di HTC One M8 sono state caratterizzate dalla diffusione di molte immagini leaked, che rappresentavano l’aspetto del nuovo terminale di casa HTC. A Tapei è stato arrestato l’uomo che le ha diffuse.
Le immagini che erano state rilasciate avevano svelato in anticipo le caratteristiche e il design di quello che sarebbe stato il nuovo terminale dell’azienda Taiwanese. Dopo la presentazione ufficiale di HTC One M8, il caso si poteva considerare chiuso. Invece non è così perché, infatti, l’uomo che ha diffuso le immagini è stato arrestato.
A Tapei è stato arrestato l’uomo che aveva diffuso le immagini di HTC One M8
Infatti le autorità di polizia, sotto segnalazione di HTC, si sono mosse per scoprire chi aveva pubblicato le immagini sul sito Mobile01 un mese prima dell’evento di presentazione. Le indagini della polizia di Taiwan sono riuscite ad indentificare l’uomo, di 35 anni, che abita a Tapei, il quale viene ritenuto responsabile della pubblicazione delle immagini senza aver aver avuto l’autorizzazione da HTC.
Il 15 Aprile scorso è stata perquisita l’abitazione del soggetto, di cui al momento non è ancora nota l’identità. Sono stati ritrovati un computer ed uno smartphone, i quali contenevano le immagini del HTC One M8. L’uomo è stato arrestato e verrà indagato per violazione dei Copyright Act e del Trade Secret Act; dovrà quindi affrontare un processo penale, secondo le normative che sono in vigore a Taiwan. Le pene possono essere molto severe: infatti si parla di una reclusione fino a 5 anni e un’ammenda di 331,240 dollari americani.