Home > Smartphone Android > Moto E, online le specifiche di un nuovo entry level Motorola

Moto E, online le specifiche di un nuovo entry level Motorola

motorola_moto_x+1_insert_home

I dati emersi nei giorni scorsi hanno sottolineato le condizioni (negative) nelle quali versa Motorola, ma la nuova gestione rappresentata da Lenovo potrebbe trascinare il marchio della telefonia mobile verso una nuova spinta commerciale. E in effetti questa supposizione trova realtà in un rumor trapelato pochi istanti fa: secondo queste voci Motorola starebbe lavorando ad un nuovo device rispondente al nome di Moto E.

Lo smartphone in questione dovrebbe montare uno schermo da 4,3″, essere mosso da un processore Dual Core da 1.2 GHz, avere 1GB di RAM, 4GB di memoria interna, una fotocamera da 5 MP, una batteria da 1.900 mAh ed il pieno supporto alle reti 2G/3G. Il sistema operativo candidato ad animare Motorola Moto E, infine, potrebbe essere Android 4.4 KitKat.

motorola_moto_x+1_insert_home

Ma c’è di più, perchè i rumors sembrano anche piuttosto certi nell’affermare che Moto E si renderà disponibile in tre varianti: la prima con il supporto di una sola SIM, la seconda in versione Dual SIM, e la terza basata sulla doppia SIM ma con l’aggiunta del sintonizzatore digitale TV.

Se consideriamo che per la variante più accessoriata si prevede un prezzo massimo di 190 euro, per Motorola Moto E si prospetta un livello di competitività commerciale davvero molto alto. Anche se, certo, appare ovvio che questa sua economicità possa ripercuotersi sulle sue caratteristiche tecniche ad esempio prevedendo la non possibilità di espansione della memoria interna o una risoluzione non poi così alta (sebbene in linea con le dimensioni dello schermo).

 

SCELTI DA NOI PER TE