Home > Novità app Android > Whatsapp per Android: ecco le prime foto dell’interfaccia delle chiamate VOIP

Whatsapp per Android: ecco le prime foto dell’interfaccia delle chiamate VOIP

Whatsapp per Android si prepara ad introdurre le chiamate VOIP. Questa funzionalità potrebbe rivelarsi necessaria per frenare la costante migrazione degli utenti che hanno deciso di abbandonare questa piattaforma dopo la sua acquisizione ad opera di Facebook. Oggi arrivano alcune foto che ci mostrano come sarà l’interfaccia delle chiamate VOIP.

whatsapp

Non possiamo assicurarvi che si tratti della UI definitiva ma se fosse così non sarebbe poi tanto male dato che è lampante la somiglianza con il dialer stock di Android grazie agli stessi colori in background e alla stessa disposizione delle icone. Sarà infatti possibile attivare l’altoparlante come con una qualsiasi telefonata GSM.

Inoltre abbiamo la possibilità di escludere il microfono e di avviare una chat testuale. Entrambe queste funzionalità sembrano essere prese in prestito da Skype. Vedremo se però Whatsapp offrirà le stesse funzionalità in termini non solo di qualità della chiamata ma anche a livello di funzionalità come ad esempio la chiamata di gruppo.

Intanto, mentre il team di Whatsapp  lavora per introdurre il più rapidamente possibile le chiamate VOIP, gli altri concorrenti non stanno dormendo visto che Telegram si è nuovamente aggiornato per espandere la compatibilità anche con Android 2.2 Froyo,  Line festeggia 400 milioni di utenti dopo l’introduzione del servizio VOIP e Facebook Messenger su iOS offre la stessa funzionalità anticipando Whatsapp!

Via