Home > News su Android, tutte le novità > Powered by Android: Google potrebbe pretendere il logo in ogni smartphone

Powered by Android: Google potrebbe pretendere il logo in ogni smartphone

Android è il sistema operativo più libero di tutti. Infatti lo si può trovare sotto tanti aspetti, con diverse personalizzazioni e molte skin. La grande varietà di Android è forse la sua più grande bellezza. Ma potrebbe rappresentare anche un piccolo problema per Google. Se gli esperti del settore sanno che i numerosi produttori personalizzano l’interfaccia grafica a proprio piacimento e che, quel sistema operativo, rimane pur sempre Android, non si può dire lo stesso di coloro che si avvicinano per la prima volta.

samsung-galaxy-s5-powered by android

Essi infatti potrebbero pensare, per esempio, che l’interfaccia grafica standard di tutti gli smartphone sia quella di Samsung o quella di HTC. Per ovviare a questo, Google potrebbe pretendere che, nella schermata di boot, i produttori inseriscano il logo “Powered by Android”.

Per il momento non ne abbiamo alcuna conferma, ma sembra che Google sia veramente intenzionata. Nonostante la decisione non sia stata ancora presa, sia il Samsung Galaxy S5 che HTC One M8 riportano il logo “Powered by Android” nella loro boot animation. Vedremo nelle prossime settimane se questo rumor sarà confermato o meno.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE