Home > Novità app Android > Pocket è la prima app che supporta Android Wear

Pocket è la prima app che supporta Android Wear

Alcuni giorni fa, vi abbiamo annunciato che Google ha rilasciato una versione modificata del sistema operativo Android adattata al mondo degli smartwatch. Avendo rilasciato anche il codice SDK, gli sviluppatori hanno la possibilità di adattare le proprie applicazioni per la nuova piattaforma. Nelle scorse ore abbiamo appreso che la prima applicazione a supportare Android Wear è Pocket.

android wear

Gli sviluppatori di Pocket hanno rilasciato uno speciale codice SDK che gli sviluppatori potranno aggiungere alle proprie apps allo scopo di permettere all’utente di aggiungere una qualsiasi news ad un elenco di notizie che si desidera guardare in un secondo momento con più calma. Per l’utente questa operazione sarà molto semplice: basterà infatti effettuare uno swipe della notizia che si vuole leggere in un secondo momento e selezionare la voce “aggiungi a Pocket” (Add to Pocket), così come mostrato nella seguente immagine.

Pocket AndroidWear

Molto probabilmente altre applicazioni seguiranno a ruota Pocket, così che gli sviluppatori potranno farsi un’idea di come sarà la piattaforma Android Wear prima della commercializzazione dei primi smartwatch. Per chi fosse interessato al codice di Pocket per Android Wear, lo può scaricare tranquillamente dal seguente link.

VIA