Home > News su Android, tutte le novità > Nokia X raggiunge il milione di preordini in Cina

Nokia X raggiunge il milione di preordini in Cina

Dopo appena 4 giorni, Nokia X ha raggiunto il milione di preordini in Cina. Un risultato senza dubbio molto confortante per Nokia, visto che è la sua prima esperienza nel mondo Android.

nokia_x_home

Nonostante non vi sia una piena esperienza Google all’interno di Nokia X, il produttore finlandese assieme a Microsoft hanno sviluppato delle applicazioni che possono sostituire in tutto e per tutto le G-apps. Per esempio per sostituire Google Maps, Nokia ha rilasciato una speciale versione di HERE Maps in grado di funzionare sul Nokia X.

Ricordando brevemente le caratteristiche tecniche, il Nokia X è dotato di un display da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel, con una densità di pixel per pollice pari a 233. Il cuore di Nokia X è costituito dal processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 con una frequenza di clock massima di 1 Ghz. Inoltre è dotato di 512 MB di memoria RAM e di 4 GB di storage interno. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche tecniche, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

La notizia del milione di preordini dovrebbe far felici non solo gli utenti che lo hanno preordinato ma anche Nokia che in questo modo ha avuto la conferma di essere una delle aziende produttrici di smartphone più amata nel mondo.

VIA