Home > News su Android, tutte le novità > Sony Ericsson Xperia X10: disponibile Android 4.4.2 attraverso un porting

Sony Ericsson Xperia X10: disponibile Android 4.4.2 attraverso un porting

Quanti di voi si ricordano del Sony Ericsson Xperia X10? Forse non molti, dato che è un terminale abbastanza vecchio e che non ha riscosso tanto successo. Però è rimasto nel cuore di molti utenti, tra cui Tof37 che, nelle scorse ore, ha aperto una discussione sul forum di XDA dichiarando di essere riuscito a realizzare un porting della CyanogenMod 11 per tale smartphone, portando così l’ultima versione di Android anche per il Sony Ericsson Xperia X10.

Sony Ericsson Xperia X10

Si tratta dunque di una versione non ufficiale e che quindi potrebbe soffrire di alcuni problemi di stabilità. Ed infatti ci viene suggerito di non utilizzare tale ROM sul nostro smartphone come la predefinita e quotidiana, in quanto numerose features ancora risultano non funzionanti.

Se siete interessati a provare ad installare l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde anche su uno smartphone datato come il Sony Ericsson Xperia X10, potete visitare la pagina dedicata del forum di XDA, raggiungibile direttamente da questo link. Chiaramente se decidete di installarla, fateci sapere le vostre sensazioni.

VIA