Home > News su Android, tutte le novità > Infobip: la nostra esperienza al MWC 2014

Infobip: la nostra esperienza al MWC 2014

infobip3Durante gli eventi di Barcellona di qualche giorno fa abbiamo avuto modo di incontrare e scambiare due chiacchere con un’azienda che offre servizi davvero interessanti e all’avanguardia, parliamo di Infobip. L’azienda di cui vi vogliamo parlare è un provider di messaggistica e pagamenti con un’ampia conoscenza delle tecnologie MNO ed una profonda conoscenza dei mercati locali derivante dall’esperienza in moltissimi mercati mondiali. Infobip punta tutto alla semplicità di utilizzo infatti con un solo  API , chiunque può integrare un gran numero di servizi di telefonia mobile per raggiungere miliardi di persone , monetizzare beni digitali e virtuali in tutto il mondo e aggiungere le notifiche push avanzate per le più recenti applicazioni per smartphone.

Silvio Kutic

Silvio Kutic- CEO Infobip

Allo stand Infobip in fiera abbiamo avuto modo di intervistare Silvio Kutic  fondatore e CEO dell’azienda che è stata fondata nel 2006. Mr. Kutic ci ha dichiarato che il core-business della sua azienda sono sicuramente gli Sms e l’integrazione dei suoi servizi con gli operatori telefonici. Al momento Infobip puo’ contare su oltre 300 connessioni dirette in tutto il mondo.I valori aziendali sono davvero chiari e ben saldi:

  • Innovazione
  • Affidabilità
  • Flessibilità
  • Sicurezza

Portfolio Infobip

L’azienda offre svariati pacchetti di servizi vediamo di esaminarli uno per uno:

INFOBIP MESSAGING
Questo è il servizio di punta, che ha spinto al successo globale di Infobip . Tramite la rete di messaggistica proprietaria , una delle più grandi al mondo , è riuscita a farsi accreditare dalle principali banche , social network, operatori mobili, aziende IT e fornitori OTT .

INFOBIP MOBILE PAYMENYS

Focalizzato sulla tecnologia “direct mobile billing” e con connettività in tutto il mondo , la soluzione per pagamenti mobili di Infobip permette agli utenti di pagare un esercente o lo sviluppatore di un’applicazione mobile, direttamente dal telefoni cellulari (addebitando il costo sul conto telefonico o utilizzandone il credito).

Esempi : acquisti in-app , aggiornamenti di gioco , beni digitali, abbonamenti

INFOBIP PUSH NOTIFICATIONS
Questa tecnologia di messaggistica per le applicazioni per smartphone permette l’uso di notifiche – tra cui foto e video formati – che vengono consegnate direttamente  alle applicazioni mobili , in base alla posizione dell’utente e le preferenze. Si tratta di un potente strumento di coinvolgimento degli utenti e strategie di marketing mobile.

INFOBIP SDK
API costruiti dagli sviluppatori per gli sviluppatori , per integrare tutti i servizi mobili velocemente e facilmente .

SOLUZIONI INFOBIP TELCO
Le soluzioni e consulenze offerte dall’azienda  permettono agli operatori e ai propri abbonati di beneficiare della crescita globale di messaging A2P e carrier di fatturazione , senza la necessità di risorse aggiuntive o di ulteriori investimenti .

Al giorno d’oggi , Infobip è uno dei maggiori fornitori di messaggistica e pagamenti di tutto il mondo , con l’infrastruttura progettata e gestita interamente dall’azienda stessa. Se dovessero interessarvi maggiori informazioni in merito vi rimandiamo direttamente alla HomePage di Infobip